copyright libro

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

copyright libro

Salve,

 

sto creando un corso di "Diritto costituzionale" e mi è sorto un dubbio. Mi spiego meglio.

 

Io ho creato le lezioni basandomi su fondi istituzionali (la costituzione online) e su 2 libri: uno del 1994 e l'altro del 2020. Le mie lezioni non riportano integralmente il contenuto che anche se personalizzato dice le stesse cose in modo differente. Detto ciò, nella descrizione di ogni video, spiego che i contenuti dei video si basano su uno studio degli stessi oltre che da una mia cultura universitaria preesistente. Posso pubblicare tranquillamente il corso? oppure è necessario seguire un'altra procedura come ad esempio chiedere il consenso a utilizzare i loro libri? In terzo luogo, dovrò fare lo stesso su un libro che non è più in vendita?

 

Grazie per l'attenzione

1 Reply
ElianaC
Community Moderator
Community Moderator

Hi @Luna1986 for any specific questions on what's allowed and what isn't in the platform, I suggest you reach out to policy@udemy.com. The Trust & Safety team will be happy to answer your questions! 

 

Eliana Cerna

Udemy Community 

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 
First-time course creation
Decided to take the plunge and create your own Udemy course? Check out some incredible Udemy success stories, and get inspired by your fellow instructors!
Top Liked Authors